Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio

05/10/2020  - 47 letture     Servizi elettorali

Aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio

Il sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all' art. 1 settimo comma, della legge 21 marzo 1990, n. 53, invita i cittadini che abbiano interesse ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 31 ottobre presso questo comune.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

  • siano elettori del Comune;
  • non abbiano superato il 70° anno di età;
  • siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non siano dipendenti del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  • non appartengano alle Forze armate in servizio, né svolgano, presso le A.S.L., le funzioni attribuite ai medici provinciali, agli 'ufficiali sanitari o ai medici condotti; 
  • non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • non siano candidati alle elezioni.

Gli interessati possono visitare  la pagina della modulistica (sezione servizi elettorali) per scaricare i modelli di domanda; oppure rivolgersi al personale addetto all'ufficio elettorale comunale durante  il normale orario di lavoro.

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 avviso-aggiornameno-albo-presidenti-di-seggiopdf - 303,52 kb05/10/2020 13:52:32

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