Comunicazione codice giallo (ordinaria criticità) n° 158 del 22/09/2019 - ore 13.00 - per rischio temporali forti

22/09/2019

L’avvicinamento di un sistema perturbato da ovest sta determinando precipitazioni sparse sul territorio regionale; nel corso del pomeriggio-sera di oggi, domenica 22/09, si conferma l’aumento dell'instabilità con possibilità di fenomeni localmente intensi su Appennino pavese e seppur con una più bassa probabilità, possibili anche sui settori centro-orientali della pianura.

Per la giornata di domani, lunedì 23/09, è previsto il transito di un sistema frontale da ovest verso est a causa dell’ingresso della parte fredda della perturbazione, con medio-alta probabilità di temporali forti già nel corso della notte sui settori occidentali e tra mattino/pomeriggio sui restanti settori; al seguito rinforzo dei venti sui settori occidentali ed in quota.

Esaurimento dei fenomeni nel corso della giornata di domani 23/09.

Bollettino n. 158 del 22/09/2019