ATS Valpadana: indicazioni aggiornate per il rientro a scuola

27/01/2022  - 21 letture     Scuola e istruzione

In coerenza con le recenti indicazioni regionali ed in particolare con la circolare regionale G1. 2022.0005769 del 25 gennaio 2022 ad oggetto “Indicazioni alle ATS per l’effettuazione dell’accordo integrativo regionale della pediatria di libera scelta “Adotta una scuola” per fronteggiare l’emergenza Covid-19 nelle scuole”, si trasmettono le ultime indicazioni utili per il rientro a scuola:

• Quarantena (contatti): non è necessario il certificato del medico o del pediatra di famiglia ma è sufficiente il referto del tampone negativo eseguito alla tempistica indicata, il documento di inizio quarantena rilasciato da ATS e l’eventuale certificazione di avvenuta vaccinazione Covid - 19. Si ricorda che è possibile il rientro a scuola anche dopo 14 giorni dal contatto con il soggetto positivo senza tampone presentando il provvedimento di inizio quarantena di ATS.
  • Alunni in isolamento (casi positivi): non è necessario il certificato del medico o del pediatra di famiglia ma è sufficiente il referto del tampone negativo eseguito alla tempistica indicata e il documento di FINE isolamento redatto da ATS. Per i positivi a lungo termine è possibile il rientro in comunità con certificato ATS.
  • Personale scolastico in isolamento (casi positivi): non è necessario il certificato del medico o del pediatra di famiglia ma è sufficiente il referto del tampone negativo eseguito alla tempistica indicata e il documento di INIZIO isolamento redatto da ATS. Per il personale scolastico positivo a lungo termine è possibile il rientro in comunità con certificato ATS al 21esimo giorno mentre per la ripresa dell’attività lavorativa è necessario il tampone negativo.

indicazioni-per-il-rientro-a-scuolapdf - 737,04 kb27/01/2022 14:42:35

Azioni:

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.