Banda ultra larga. Come verificare la copertura prima di avviare la scelta di un operatore

Il territorio comunale di Quintano è coperto in fibra ottica

07/07/2020  - 122 letture     Territorio

L'Amministrazione Comunale informa che sono terminati i lavori di stesura della fibra ottica, asset importante per lo sviluppo dei servizi nel territorio comunale.

Si ricorda che, come da bando nazionale, il territorio comunale è coperto in fibra ottica secondo gara di appalto indetta da Infratel e vinta da Openfiber, e che per case sparse (cascine ad esempio) o frazioni di ridotte dimensioni la copertura è prevista in wireless (FWA con almeno 30 mbit).

Chiunque fosse interessato all'attivazione deve verificare la copertura della fibra, collegandosi al sito  www.openfiber.it ed inserendo il proprio indirizzo. Appurato che l'indirizzo è coperto dalla rete a banda ultra larga, è possibile scegliere l'operatore fra le offerte commerciali che vengono presentate.