Camera di commercio: seminario gratuito sulle nuove modalità per finanziare l'impresa: il crowdfunding

06/02/2020  - 7 letture     Territorio

Camera di commercio: seminario gratuito sulle nuove modalità per finanziare l'impresa: il crowdfunding

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di commercio e Innexta – consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, organizza il seminario gratuito dal titolo "Nuove modalità per finanziare la tua impresa: il crowdfunding".

L'appuntamento è per giovedì 20 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la Camera di Commercio di Cremona - Ingresso da via Solferino, 33.

Il crowdfunding, talvolta definito anche 'finanziamento dal basso' o 'finanziamento collettivo', è sostanzialmente una modalità di finanziamento che, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi, consente a chi ha idee o progetti di sostenerli raccogliendo i fondi necessari da una moltitudine di persone online.

Esso rappresenta a tutti gli effetti una forma di accesso al mercato dei capitali moderna e innovativa, sia sotto il profilo tecnico sia, soprattutto, sotto quello della comunicazione. È fondamentale, quindi, saper comunicare in maniera efficace il proprio progetto per raggiungere gli obiettivi di raccolta prefissati.

Per illustrare ad imprenditori e aspiranti imprenditori questo cambio di paradigma nella comunicazione d’impresa, si propone di realizzare un seminario in cui un esperto del mercato e un operatore si confronteranno con il pubblico presentando quelle che sono le “procedure di ingaggio” e le modalità operative per presentare un progetto sui siti di crowdfunding.

Programma

  • 14.30 – 14.45: registrazione partecipanti;
  • 14.45 – 15.00: saluti introduttivi della Camera di commercio;
  • 15.00 – 15.45: cos’è il crowdfunding. Perché realizzare una campagna;
  • 15.45 – 16.30: far crescere l’azienda con l’equity crowdfunding;
  • 16.30 – 17.00: colloquio con il pubblico;
  • 17.00 – 17.15: conclusioni.

Il seminario è gratuito previa iscrizione su piattaforma dedicata.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio:

Condividi:


Contattaci
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto