Contributi per la fruizione del servizio di asilo nido
Scadenza: 7 dicembre 2023
17/11/2023
- 29 letture
Servizi sociali

Il Comune di Quintano indice un bando per l'assegnazione di contributi alle famiglie per fruire del servizio di asilo nido (Legge n. 232/2016, comma 44).
Risorse
Le risorse assegnate al Comune di Quintano per l'anno 2023 per l'attuazione del presente avviso ammontano ad euro 7.668,04.
Requisiti per partecipare
Possono presentare istanza di ammissione al beneficio i nuclei famigliari in possesso di tutti i requisiti di seguito indicati:
- residenza presso il Comune di Quintano del minore fruitore del servizio Asilo Nido e di almeno un genitore/tutore/affidatario. Il trasferimento di residenza del minore in altro Comune deve essere tempestivamente comunicato tramite pec o comunicazione scritta al Protocollo Comunale e comporta il venir meno del beneficio dal mese stesso in cui si verifica il cambio di residenza.
- essere in possesso di ISEE Ordinario o ISEE Minorenni 2023, in corso di validità, pari o inferiore a 60 mila euro;
- non essere già beneficiari della misura “Nidi Gratis” erogata da Regione Lombardia;
- iscrizione del minore, supportata da apposita documentazione comprovante l’avvenuto pagamento dell’iscrizione, ad un servizio di Asilo Nido;
- se effettuata, prova della richiesta “Bonus Nido” INPS.
Modalità di partecipazione
Presentare domanda (il modello lo trovate allegato qui sotto) entro e non oltre il 7 dicembre 2023 secondo una delle modalità indicate nell'avviso.
Allegati