Dal 4 al 25 gennaio aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2021/2022

21/12/2020  - 84 letture     Scuola e istruzione

Un'aula scolastica

Dal 4 al 25 gennaio 2021 si svolgeranno le iscrizioni per la scuola dell’Infanzia (modalità cartacea) e per la scuola Primaria e Secondaria (modalità online).

Scuola dell'infanzia

Le nuove iscrizioni alle sezioni di scuola dell’Infanzia saranno effettuate con domanda dei genitori da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021, in modalità cartacea, attraverso la compilazione dell’apposita scheda ministeriale.

Scuole primarie e secondarie

Come è avvenuto per gli anni precedenti, anche nel presente anno scolastico è prevista l’iscrizione alla scuola dell’obbligo solo online; effettuatala scelta della scuola, le famiglie potranno iscrivere i propri figli attraverso  il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR, dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari e tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali fornite tramite registrazione. Per effettuare l’iscrizione, sarà necessario effettuare una preventiva registrazione sul sito web  www.istruzione.it/iscrizionionline/; le famiglie potranno registrarsi sul sito citato a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

Ai link sopra indicati trovate anche informazioni relative alle assemblee di presentazione delle scuole.