Dote Scuola, componente Materiale Didattico, anno 2022/2023

07/06/2022  - 18 letture     Scuola e istruzione

Periodo di apertura

Dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio 2022.

Dove fare la domanda

Sulla  piattaforma regionale Bandi online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Importo

Voucher da 200 a 500 euro; il contributo sarà accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all'elenco dei negozi accreditati (all'indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola). I richiedenti ricevono lo stesso Codice Dote Scuola per tutti i figli beneficiari. È quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.

Criteri di accesso

Studenti: entro il 21° anno di età, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza. ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

Prodotti acquistabili

Libri di testo (i libri di testo, di narrativa, i dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole).

Dotazioni tecnologiche (Ad esempio: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, stampanti, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell'apprendimento e disabilità), strumenti per l'archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), dispositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di output (come monitor pc, stampanti) e ogni hardware legato al pc con la sola eccezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner eccetera, carta).

Materiali per la didattica (Ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi, righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di protezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature antinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica), Beni e servizi di natura culturale (Ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro).

Prodotti non acquistabili

Materiali di consumo, Ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fogli, diari e astucci, zaini e cartelle).

Assistenza tecnica bandi online e servizio di helpdesk

Informazioni al pubblico

Ufficio per i servizi sociali del Comune di Quintano

avviso-dote-scuola-2022-2023pdf - 270,88 kb07/06/2022 15:06:35

Azioni:

Scrivici

Inviaci un feedback su sito e accessibilità.