Novità: posizionato un contenitore per raccogliere gli oli usati

18/06/2021  - 154 letture     Ufficio tecnico

Contenitore di oli usati

Il Comune di Quintano e la Società Linea Gestioni hanno avviato un progetto finalizzato ad informare sulle corrette modalità di conferimento dell'olio vegetale esausto agevolandone la raccolta attraverso l'installazione di contenitori specifici.

A tal fine è stato posizionato un nuovo contenitore all'esterno della Piazzola Ecologica per il conferimento degli oli vegetali usati, cioè degli oli utilizzati in cucina per la frittura e la cottura (olio di oliva, di mais, di girasole, di semi vari, ecc…) oppure per la conservazione dei cibi in scatola e in vetro.

Il conferimento è semplicissimo: una volta usato e lasciato raffreddare, basterà versare l'olio in una qualsiasi bottiglia di plastica, da chiudere ermeticamente e da buttare poi all'interno del contenitore collocato all'esterno della Piazzola Ecologica.

avviso-contenitore-oliipdf - 204,92 kb18/06/2021 17:44:20

Azioni: